Archivi categoria: Dentista Croazia

Curarsi i denti in Croazia opinioni

Curarsi i denti in Croazia opinioni.

Sul Corriere si dibattono vantaggi e svantaggi di farsi curare i denti all’estero, fenomeno noto come turismo dentale, turismo odontoiatrico o dentista in Croazia.
Interessante questo video su Mediacenter sul Corriere, in effetti dati i costi “abbastanza” alti dei dentisti italiani si moltiplicano le offerte sia in Croazia, Romania, addirittura Tunisia ecc. per cure dentarie, protesi, impianti a prezzi scontatissimi.
In questo Video il presidente dell’associazione dentisti italiani (ANDI) Dr. ROBERTO CALLIONI evidenzia i problemi della garanzia e dell’assenza di copertura in caso di problemi, anche dal lato assicurativo.
Link: All’estero per curarsi i denti. Vale la pena?
Per maggiori informazioni utile anche il sito dell’associazione dentisti Italiani – ANDI www.andi.it

Turismo dentale in Croazia prezzi opinioni

Turismo dentale in Croazia prezzi opinioni :

attirato dai costi dentali bassi sta crescendo a ritmi vorticosi un vero turismo odontoiatrico verso i dentisti in Croazia e Romania per cure e impianti dentali a costi molto concorrenziali.
L’articolo sul Corriere segnala forti numeri di pazienti in partenza da Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna a caccia dei costi bassi degli studi al di l’à del confine per impianti dentali, protesi, dentiere, e cure dentistiche varie.
Quindi senza dubbio la concorrenza oltre confine sta conquistando quote di mercato importanti, il giornalista segnala il parere negativo dei nostri specialisti sulla qualità di questi trattamenti (forse un p￲ scontato?, giudicate voi leggendovi tutto l’articolo):
” [….]” Protesi, impianti o altro a meno della metà rispetto agli studi di casa nostra. Poche centinaia di euro e in più il diversivo di una vacanza, trattamento incluso. Fenomeno più diffuso di quanto si creda quello del turismo dentale. Odontoiatri dalle credenziali tutte da verificare che operano in Croazia, Slovenia, Slovacchia, Bulgaria, Romania, Grecia hanno trovato un nuovo business penetrando nel mercato italiano. E per chi ha voglia di spendere di più in cambio di luoghi indimenticabili c’è anche l’India, dove un’otturazione costa quanto da noi l’affitto di lettino e ombrellone. Basta cercare su Internet Turismo dentale in Croazia prezzi opinioni per rendersi conto di quante siano le proposte all inclusive. I numeri della mobilità odontoiatrica non sono definibili. Ma di certo che in tanti ormai si muovono per le cure low cost da Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna[…]”
Leggi il resto sul corriere
Dentista croazia,Turismo dentale,Turismo odontoiatrico,dentisti low cost,Curarsi all’Estero,Dentisti Croazia,dentisti romania